Da oltre venti anni, per rispondere alla domanda d’alta formazione professionale, sempre più richiesta dai manager, quadri e specialisti italiani, Studio base ha ampliato la propria offerta, introducendo con successo i Percorsi d’Alta Formazione all’estero in: Germania, Giappone, Stati Uniti, Sud Corea, India, ecc., con contenuti che spaziano dal management, all’Industry 4.0 e 5.0, e alle nuove tematiche dell’intelligenza artificiale, al marketing strategico, all’innovazione e all’efficienza, ecc.
Questi percorsi prevedono la visita e la formazione presso aziende, università e centri di ricerca esempi d’eccellenza a livello internazionale. Per questo motivo, primarie Università, Business School e Associazioni di categoria da anni condividono e promuovono le iniziative Studio Base nei loro programmi e cataloghi corsi, consentendo così il raggiungimento, in Italia, di un’indiscussa leadership.
I Percorsi d’alta formazione all’Estero si presentano come un “nuovo contesto d’apprendimento” e consentono, ad ogni partecipante, di consolidare, condividere e costruire una nuova tangibile esperienza professionale in un tempo limitato di assenza dal proprio lavoro.
Vedere di persona come operano le aziende leader a livello mondiale, parlare con i loro manager e comprendere le difficoltà che hanno dovuto superare, costituisce un’esperienza unica d’altissimo contenuto professionale.